REQUISITI E MODALITÀ D'ACCESSO

Il requisito principale per l’accesso al Corso è costituito da una laurea triennale o da un titolo equipollente emesso da un’istituzione accreditata. La richiesta di ammissione è valutata in base al curriculum studiorum del candidato ed eventualmente da un colloquio. Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Presidente del Corso di Studi, prof. Renato Redondi o il Referente per l’Orientamento, prof. Michele Meoli.
Gli studenti non-UE residenti all'estero devono fare domanda di iscrizione attraverso le sedi italiane diplomatiche (Ambasciata o Consolato) del loro Paese. Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Servizio studenti internazionali.
Per gli studenti Erasmus+ questo Corso segue le regole generali del Programma. Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’Ufficio programmi internazionali.

I candidati al Corso, sia erogato in italiano sia in inglese, devono possedere un livello B1 in inglese (tale requisito non è richiesto ai candidati di madrelingua inglese).
I candidati al Corso erogato in italiano, invece, devono possedere un livello B1 in italiano secondo la scala CEFR (tale requisito non è richiesto ai candidati di madrelingua italiana).

Tasse e contributi